martedì, ottobre 01, 2002

mi ritrovo all'inizio di ottobre, con un mal di testa , dubbi, idee... di certo è che la mini 5 c'è, e voi lo sapete; un anno fa non l'avrei detto... poi è arrivato il blog ai miei occhi e così ho pian pianino pensato alla fanzine come un weblog, ed ha funzionato.
tutto qui, il resto dipende da voi.
ho visto il film magdalene, nel cinema di zona che è sempre un piacere frequentare, perchè è a 2 passi da casa mia, ed è un posto "umano"
niente di enorme, multi, digital, popcorn... un cinema e basta. magdalene entra nel mio schema mentale dei film reali, crudi, vivi, quelli che forse mi comunicano qualcosa in più, non solo una storia da un'ora e mezza. è critico verso la chiesa nel concreto, dove questa santa istituzione dimostra di essere niente altro che uno dei tanti poteri che opprime l'uomo: è una specie di convento di redenzione dei peccati nel mezzo degli anni 60, guardando il film ho pensato agli opposti che quell'epoca aveva: il convento che avevo davanti ed il movimento hippy che in quel tempo cresceva, non sembra la stessa epoca... tornato a casa, ho visto in tv un videoclip dei royksopp, remind me, un video di animazione sulla giornata lavorativa di una ragazza inglese, immagini / disegni
basati sui processi produttivi. stamattina, mentre ero in sala d'attesa dal medico, sfogliavo capital (la rivista), un articolo parlava del fatto che la globalizazzione
aiuti davvero i poveri. è un mondo strano, non è vero ?
sono sicuro che gli usa bombarderanno l'iraq, comunque. non sono sicuro di cosa farò domani, io.

Nessun commento: