martedì, giugno 10, 2003

la vita d'albergo mi sta facendo impazzire. un mondo irreale,
lì dentro sto ascoltando parecchi dischi, con attenzione, tanto che potrei quasi propormi come giornalista musicale. i pochi metri quadri della stanza si riempiono facilmente delle sonorità emesse dal lettore cd portattile collegate a due casse da computer, così riesco ad ascoltare senza distrazioni i dischi: è una magra consolazione a questa vita d'albergo.
in cotemporanea mi trovo in mezzo ad un periodo poco comunicativo (mi stupisco di scrivere posts qui sopra, difatti hanno poca sostanza...). tutto questo accade nella stanza 507, fuori fa caldo, ma è tutta un'altra cosa.
out out out out out out out out out out out out out out out out out out out
[out e le cose riprendono senso]
venerdì sscorso, in una serata ovviamente calda sono stato a ad un'aperitivo organizzato da no made tv (tv di strada a milano): poche persone, vinello, discussioni informali su cibo e politica, zanzare ed immagini video dai servizi / riprese di no made tv... sulla pratica ho visto poco di questo universo della comunicazione fatta dalla gente. ho una mia personale idea sulle tv di strada, ma voglio ancora approfondire le conoscenze prima di esprimerla. dopo ho fatto un giro al cox18 per la 2 giorni del piccolo network contro la guerra: censura e guerra visti da un occhio creativo; io mi aspettavo dibattiti, presentazioni... invece era tutto + rilassante: tavolini fuori, varie proiezioni di video (creazioni multimediali di cut up e non di immagini guerresche) ed all'interno nel fresco interrato c'era la mostra dove il tema veniva affrontato tramite fumetti ed installazioni ottiche; parte della mostra compare sul primo numero del maga zine di inguine, uscito proprio per l'occasione.
tra i tanti dischi che sto sentendo nella 507, quello dei tennage idols è uno dei migliori. puro rocknroll e niente di più, semplice, no ?
[l'11 luglio sono dal vivo a Torino, allo Spazio 211]

Nessun commento: