giovedì, giugno 26, 2003

back in 96
nei miei salti mentali verso il passato, sono incappato nel momento in cui cominciai ad andare su internet: dalla postazione dell'informagiovani a torino, mezz'ora al giorno: connessione lentissima (per i canoni odierni) e netscape come browser. era davvero uan bella cosa: la pagina di un sito che si apriva lentamente, prima il testo, poi i simboli delle immagini (in attesa che si caricassero le stesse imamgini), era tutto nuovo: c'erano poche fanzines on line, così come siti di etichette e di info... ora è tutto diverso:
tutto veloce, tutto on line, tutto facile... tutto asettico
da qui mi viene l'idea di spegnere tutto quanto per un determinato tempo: saremo in grado di vivere lo stesso ? spegnere i DNS, ad esempio. [un DNS (Domain Name System), serve per trasformare i nomi dei dominii (www.pippo.it ad esempio) in indirizzi IP numerici (193.123.156.76 ad esempio), che corrispondono al mezzo di trasporto di internet. un DNS è di solito una macchina un server che mantiene in memoria le corrispondenze tra indirizzi IP e nomi di dominio; il DNS non è unico, ognuno contiene determinate corrispondenze, quelle che non ha le "chiede" ad altri DNS... è una struttura ad albero]
ora tolgono la luce nelle città perchè i consumi di energia elettrica hanno raggiunto l'apice con l'uso sfrenato dei condizionatori d'aria (incredibile ma vero), mi immagino cosa capita... e come reagisce la gente.

too fast too furious / life fast die young / faster pussycat kill / scream if u wanna go faster / too fast for love

Nessun commento: