martedì, gennaio 28, 2003

ho finalmente tra le orecchie il disco "solista" di beth gibbons (portishead), che per me è una delle voci più belle, il disco per ora non mi ha ancora detto molto, piuttosto mi ha portato a scovare altre voci femminili che sono a mio parere allo stesso livello:
la voce che canta sul pezzo di dj shadow in the six day war, rende parecchio (peccato che il remix dei soulwax la copra...); i peace orchestra ne ospitano una per shining, ma non so di chi sia (forse campionata?); meravigliosa è cat power in nude as the news (a breve pubblica un disco nuovo); ho riascoltato good fortune di pj harvey dal suo ultimo disco e non so, nonostante lei non sia così solare, quel brano mi ha messo allegria; i devics hanno appena fatto un nuovo disco: è meraviglia, a partire dal singolo: red morning; un paragone che mi viene con portishead (assieme a devics), per certe similitudini è donna regina, e why do you ask è una canzone esemplare; infine hyper ballad di bjork (seppur uno dei suoni usati è uguale alla linea portante di un brano di entroducing/dj shadow), lei è una regina con la sua voce, punto.
comunque i 2 dischi in studio dei portishead esprimono al meglio quella voce.

Nessun commento: