lunedì, settembre 16, 2002

ultimi frammenti di civiltà...

una macchinona americana lincoln, lunga 6 metri degli anni 60-70 nera che consuma 3 litri al centimetro si avvicina al palco con fari accesi e motore rombante, si ferma, dalle portiere compaiono i musicisti, salgono sul palco, imbracciano gli strumenti, la lincoln se ne va, arrivano 4 bikers su centauri rombanti e cominciano a far sgommare la ruota posteriore generando un muro di fumo grigio maleodorante: i musicisti attaccano a suonare... che inizio ! che inizio !
ho visto iniziare un concerto così... un gruppo rock n roll che si rispetti dovrebbe avere un intro del genere altro che "il buono, il brutto ed il cattivo " di morricone o "ciao noi siamo i.......siete caldi ?" per la cronaca il gruppo suonava roba tipo zeke, nashville pussy, ac/dc... per cui l'inizio è proprio stato perfetto...

ah, questa è bella... fresca fresca... accanto all'ufficio dove lavoro c'è un'oratorio... mi affaccio dal balcone per prendere aria e davanti all'ingresso della struttura parrocchiale, vedo 4 gggiovani: uno ha la cresta, un'altro ha sulla schiena un'enorme scritta a pennarello tohc (torino hardcore) con la x in mezzo per dividere le 4 lettere... gli altri 2 non riesco a vederli, ah, che spasso, i punks parrocchiali... mi viene in mente di aver letto di un concerto degli impact in un'oratorio e se non erro in quei luoghi si conobbero i belli cosi...

fanzine appena letta: permanent vacation, breve in formato tascabile, parla di viaggi/spostamenti per andare i concerti, le persone che si incontrano, i treni, le attese... poac musica se non come circostanza, non male, solo un po' troppo breve...

federico ha tirato giù una bella lista di dischi sentiti di recente, mi ha messo un po' di curiosità su alcune cose...vedrò di indagare. io mi sono aggiudicato uncle anesthesia degli screaming trees (mark lanegan) in attesa di sentire queensofthestoneage, poi tiro su il pollice per phonem (ilsu) e camera obscura (to change the shape of an envelope), 3 dischi completamente diversi... rispecchieranno il mio stato d'animo ?

Nessun commento: