venerdì, maggio 09, 2003

sonnolenza diffusa, seppur è un'altra giornata di lavoro condita con temperatura calda e la prospettiva di un viaggio serale in treno per tornare a casa.
la sonnolenza è dovuta ad un tour de force della sera precedente per seguire 2 concerti, in 2 locazioni differenti. turin brakes al transilvania live e the ex al leoncavallo: i primi erano accompagnati da una gran folla e da un conseguente gran caldo in sala da ballo... come è stato ? si dice così ? : standing ovation ? si, è stato un'ottimo concerto: hanno suonato i loro pezzi non soltanto in forma acustica (come il clique : acoustic movemente vorrebbe...) esplorando suoni + rumorosi, accompagnati da intensità. il pubblico ha gradito parecchio: dietro di me c'erano un paio di ragazze stra esaltate ! a seguire milano ci ha offerto i larghi spazi del leoncavallo (in questo periodo "sotto sgombero") il concerto degli olandesi the ex: a guardare il loro banchetto con i dischi in vendita c'è da impressionarsi per la longevità: una serie infinita di album, progetti solisti, collaborazione (l'ultima con sonic youth); sul palco hanno l'aspetto di un gruppo punk di quelli vecchi: così sono i chitarristi, mentre la parte ritmica è composta da 2 donne, il contrabbasso e la batteria pulsano un suono caldo, sopra schizzi di chitarre e voce, assolutamente un gruppo non stantio, peccato per la mia stanchezza: abbandono il campo a metà in ricerca di una doccia e di un letto.
...e la prox settimana, andrò a vedere i devics e farò un salto alla nona edizione dell'happening underground internazionale, (leggete su i don't care alcune presentazioni) vi racconterò...

Nessun commento: