mercoledì, maggio 22, 2002

la caduta della pioggia.
è piacevole da vedersi, ma devastante, quanto naturale: pulisce perchè è acqua.
ho visto tanta acqua in questo periodo e quando non c'era la necessitavo. 2 giorni di pioggia intensa ed i fiumi erano di nuovo lì sugli argini pronti a spargere fango; qualche giorno dopo pioveva ancora ed ho vissuto un attimo della mia vita non troppo simpatico, un liquido rosso cadeva dal mio naso, come fosse acqua, poi per 10 giorni l'acqua l'ho desiderata tantissimo: per lavarmi, per respirare, ma non potevo farne uso e fuori intanto ha piovuto. stamane una doccia (simile alla caduta della pioggia) mi ha fatto di nuovo respirare.
ed eccoci qui... è passato di qua l'anonimo, è successo che il sito è andato in page not found per tutto il giorno del 21 maggio (per causa di blogspot).
ho ascoltato tanti dischi, letto pochissimo per impossibilità; sono stato all'annuale fiera del libro, quasi un rito: qualche anno fa, quando non lavoravo ci passavo 4 giorni filati a sfogliare libri, seguire incontri, rubacchiare qualche libro, mi piaceva... oggi ho perso un po' il gusto... la fiera è diventata internazionale e molto + sterile... cominciano a mancare anche i piccoli editori di nicchia (così a questo giro sono rimasto fregato nella mia ricerca di libri), c'erano i soliti stand inutili e che non c'entrano nulla, tipo microsoft (presentava il proprio e-book con un depliant tristissimo, era lì per farsi pubblicità e basta... unix free youth !)... ho acquistato l'autobiografia di charles mingus uscito per marcos y marcos.
da torino, passava anche il warp magic bus tour, nonostante il mio stato fisico, sono riuscito a farci un salto ed a partecipare (scambiancdo anche qualche chiacchera) all'intervista con steve beckett, boss dell'etichetta inglese, warp... come boss di una roba simile mi aspettavo un tipo + stile dj, rampante ed anche un po' cazzi suoi, invece era un tipico inglese con scarpa da ginnastica, molto curioso del posto in cui si trovava e sul resto... musicalmente cresciuto con gli stessi miei (nostri ?) passi... la serata mi è piaciuta, anche se certe cose meno: un paio di set erano inutili e quasi tutti gli omini suonanti stavano dietro al loro portatile, forse a suonare (?)... un + a phonecia e richard devine un super + ai plaid, loro suonavano ! non in modo classico, ma che roba ! il nuovo ep (p-brane) conferma...
sempre a riguardo di musica mi ha fatto molto piacere sentire il secondo disco dei lo fi sucks, mentre pioveva... anche quello dei giardini di mirò... più di una citazione invece, per il secondo album dei ray daytona & the goo goo bombos: sono la miglior surf garage band in italia... e non vanno troppo verso il revival semmai verso il sodo della buona musica... space age traffic jam, vede pure la copertina messa assieme da winston smith ed ha una buona produzione vinilica a cura della mad driver... hanno impastato ed amalgamato bene il surf strumentale con il garage, se sul primo album avevo qualche critichetta, su queste zero...
una breve citazione che sta girando in questi giorni....
"Mi tocca stringere centinaia di mani, sudate, calde, sporche. E al Sud, addirittura il bacio. Il saluto romano è più pulito. Dovrebbero imporlo le Asl, per evitare contagi".
Maurizio Gasparri, Ministro delle Comunicazioni, su "Sette" del 9 maggio 2002, pagina 89.
sto aproffondendo la mia conoscenza sui blog a livello di impostazione della pagina... per ora sto facendo test, poi applicherò qui un po' di abbellimenti...
il times new roman, il simpatico font standard in windows ed anche sul web... lo trovo insopportabile, la prendo come una questione personale al buon gusto, oramai... dove c'è lo sostituisco... verdana in primis (il font di questo sito), il times new roman è pedante, vecchio, scolastico, formale... diamo un po' di vita ai nostri scritti elettronici, cominciamo dai fonts... ma non dimentichiamo mai le idee, ok ?

Nessun commento: