giovedì, settembre 16, 2004

Linda scrive:
"Piccolo report da un piccolo festival trentino!
La prima edizione di "oltrasuoni" si svolge nella bella zona di arco, non distante dal lago di Garda, dal quale arriva il caratteristico vento che rinfresca il tardo pomeriggio estivo...
è la terza ed ultima giornata, che proporrà rock & derivati, dopo aver proposto sfumature del metal e ritmi affini al reaggae (e sapendolo...ho preferito glissare).
Arriviamo per le 17 e 30 e già sappiamo della defezione dei primi due gruppi in scaletta: i nostrani stuorlos per impegni di lavoro e gli altrettanto trentini il piccolo male oscuro forse per solidarietà con i primi! Quindi, si attende con pazienza il set di mauser 75 (già stati d'angoscia). Che non mi pigliano del tutto, a parte uno o due pezzi più rockeggianti. Il loro suono non mi sembra abbastanza robusto e non mi piace il dimenarsi del cantante!
Poi è la volta dei sedia. Deliranti e claustrofobici, decisamente estremi, anche troppo ostici.
Faccio compagnia ad alcuni amici che mangiano quanto offerto dalla cucina mentre sul palco suonano anteo, che con coraggio cantano bei testi in italiano su pezzi memori della lezione dei cccp.
E' il turno dei supercanifradiciadespiaredosi, di Trento. Indubbiamente navigati, tecnicamente ineccepibili chitarra e basso e bella la ricerca sulle voci. Infilano un due tre pezzi, fedeli alla forma canzone senza tanti kazzi, che mi portano sotto al palco, dove non c'è nessuno a parte tre bambini che si stanno spontaneamente scatenando, arrivando anche a pogare tra di loro!
La serata prende quota e finalmente il pit si riempie (di gente molto più ferma dei bambini di prima, purtroppo) con redworm's farm. La loro cifra stilistica la conosco già e mi sembrano un po' monotoni. Mi trovo d'accordo con un membro della compagnia nel dire che i loro pezzi sarebbero migliori se fossero più corti; diciamo che raggiunto il climax potrebbero finirla lì.
Mentre prima c'erano poche decine di persone, che non hanno partecipato fino al concerto dei redworm's farm, adesso il posto è abbastanza pieno. Molti fanno solo un giro e non sono interessati alla musica, bensì all'alcool e alla figa.
Ultimo gruppo g.i. joe, solo batteria e basso, che si difendono molto bene. Talmente bene che sono indecisa tra loro e i supercanietc. sul migliore della serata. E al terzo posto andrebbero i redworm's farm, che, devo ancora dare ragione all'amico con il quale ho scambiato opinioni, sono sufficientemente fieri.
Sono soddisfatta dell'indigestione di suoni ed ansiosa di farne un'altra.
Al prossimo report quindi miei gentili lettori!"
Ciao ciao, Linda.

Nessun commento: