venerdì, luglio 16, 2004

nel tempo libero, in questo periodo, sono solito andare per concerti. più che altro, perchè il luogo in cui sto, in questo periodo propone parecchia musica dal vivo: un caso da annali: l'estate del 2003, quella più calda degli ultimi 2 secoli; l'estate del 2004, quella con il maggior numero di concerti a torino. in una settimana, ho visto suonare: rapture, belle & sebastian, zu + ex, !!!, stooges, blonde redhead, ikara colt. come solito, ogni volta affronto la serata con partecipazione sino all'esecuzione dei primi 5 pezzi, poi la mia attenzione verso chi è sul palco diminuisce: è un fenomeno costante da qualche anno, l'intensità della musica, per me dura poco, si esprime tutto nelle frazione di poche canzoni. questa settimana, ci sono state delle eccezioni, alla mia breve "resistenza". sarà che gli stooges, sono un evento unico, da vedere dal vivo, soprattutto perchè hanno suonato brani dai loro primi due album ! negli altri casi: (belle & sebastian, blonde redhead e ikara colt), mi ha appassionato seguire come i gruppi stavano sul palco e come hanno arrangiato le canzoni dal vivo.
12 anni, di frequenza sotto il palco con qualche passaggio sopra il palco: a volte penso sia ora di ritirarmi a vita privata, ma alla fine il richiamo del rock n roll è quella cosa che mi mantiene in sanità durante le 8 ore di lavoro (ora), per cui stasera andrò a vedere girls in hawaii e jennifer gentle allo spaziale.
"i've got the fever, for rock n roll !"
 

Nessun commento: