mercoledì, novembre 05, 2003

buummm

esplode una videocassetta nelle mani di un maresciallo mite e benvoluto. La moglie, nell'appartamento sopra gli uffici della caserma, sente il colpo mentre ai fornelli spignatta canticchiando eros ramazzotti con un occhio alla telenovela di retequattro.
Un maresciallo rocca, un povero eroe dei nostri giorni si presenta al pronto soccorso con la divisa lacerata, il viso nero di fuliggine ed un braccio stretto intorno al corpo per tentare di arrestare l'emorragia; qualcuno dall'ospedale corre indietro per recuperare le dita dimenticate sul pavimento.
Quello che più addolora di uno stato è quando decide di sacrificare l'esistenza di uno dei suoi figli; una vittima necessaria per uno scopo di comune interesse. In questo caso, lo scopo è fare pulizia, sfruttando la risonanza mediatica ottenuta con gli arresti dei brigatisti rossi, di tutte le entità scomode che da anni si cerca di far scomparire con creatività tutta italiana (ricordate l'inchiesta marini ?).
Tocca agli anarchici insurrezionalisti, preparatevi, Elpaso di torino è indicato come uno dei punti nevralgici dell'intelligence italiana, il cervello dell'insurrezione.

Nessun commento: