lunedì, ottobre 11, 2004

mentre tutto il mio monitor era spento e mentre spegnevano i server di indymedia, capitava anche questo:

"Manitoba costretto a cambiare nome in Caribou!
Dan Snaith, noto come Manitoba, si è visto costretto a cambiare il proprio nome in Caribou, dopo essere stato citato per violazione di marchio dal frontman dei Dictators Handsome Dick Manitoba (che comunque non ha mai realizzato materiale come Manitoba o Handsome Dick Manitoba).
"La mia prima reazione è stata di totale incredulità" - racconta Snaith. "La maggior parte delle persone con cui ho parlato di questa cosa la vedono come veramente insensata. Sfortunatamente, i precedenti non erano a mio favore e ho dovuto sopportare una causa che non mi potevo permettere di perdere. Non avevo altra scelta dunque che cambiare nome." Ironicamente, la notizia della citazione è arrivata a Dan subito prima di suonare per la prima volta a Manitoba, la provincia canadese da cui aveva preso il nome.
Dopo un anno di tour per promuovere "Up In Flames" in Nord America, Europa, Giappone e Australia (in concerti con cui ha diviso il palco con Stereolab, Four Tet, Broadcast e Prefuse 73), Dan è ora in studio per registrare il primo album a nome Caribou, per il momento intitolato "The Milk Of Human Kindness".
"Tutto quello che è successo è stata un'irritante distrazione in un momento in cui sono soddisfatto come non mai della musica su cui sto lavorando. Ho quasi finito il nuovo album e posso già dire che si tratta della musica migliore che abbia composto finora…La mia opinione è che ogni secondo che spendo a parlare di questo Dick è una perdita del mio tempo."
Il precedente album di Dan verrà ripubblicato in tutto il mondo con il nuovo nome. La versione in edizione speciale di "Up In Flames" sarà ritirata e sostituita dalla versione originale del cd singolo.
Il nuovo album uscirà quindi con il nome Caribou (su Domino in America e Leaf nel resto del mondo).
"Alla fine cambia solo il nome. Continuo a fare musica con il mio solito vigore, e la musica sta solo migliorando!!"


incredibile !
per la cronaca, caribou, lo trovate qui, è autore del citato up in flames, che in se non è un granchè, le cose migliori sono uscite sui 2 singoli.
handsome dick manitoba è il leader dei dictators, animatori del rocknroll di fine anni 70 a new york e da qualche tempo di nuovo in giro: un gruppone, ma in questa "causa" hanno un po' esagerato...

Nessun commento: