lunedì, marzo 10, 2003

ho visto un paio di film di qualche tempo fa...
mi mancava febbre a 90° (fever pitch) nella trilogia di film tratti da romanzi di nick hornby. è uno dei ritagli della vita inglese, quello della passione per il calcio, per l'arsenal. non ho letto il libro, la struttura del film si basa su delle date corrispondenti a partite dell'arsenal tra la fine degli ani 60 e quella degli anni 80, in mezzo c'è la vita di 2 insegnanti. guarda la fenomeno del calcio fuori dalla banalità che ci si può aspettare, a me ha fatto venir voglia di tirar fuori la mia sciarpa dei gunners o mettermi a giocare a subbuteo.
l'altro film è quaei bravi ragazzi (the goodfellas): ne ho sentito parlare spesso, lo conoscerete... è di scorzese, ritaglia la storia di bravi ragazzi che le cose se le "prendono" evitando così la vita monotona imposta dal lavoro 8 ore, 8-17. sempre al confine con la più grossa mafia, da un lato vista come arrivo, e dall'altro come paura...

Nessun commento: