domenica, marzo 16, 2003

"linda scrive" :

secoli che non posti per me fabius ! escludendo il fumetto ! vorrei precisare che si tratta solo di una minima parte di una storia (incompleta) che conta circa 300 vignette. chiederò a fabio di inserire un mailto a troll99@iol.it [fatto!] per chiunque volesse comunicare con me.
sto scrivendo perchè mi pare che voi non facciate null'altro che andare al cinema !!! io ho dovuto rinunciare agli ultimi 4 film del cineforum per un breve trasferimento di lavoro.
sono in montagna a lavorare in un albergo di categoria appena superiore. devo dire che ha un certo fascino l'ambiente, con i camerieri in giacca verde, traversa blu e papillon (anche le donne). per 2 sere a settimana con una collega facciamo pulizia negli uffici della srl della quale fa parte anche l'hotel. attorno al turismo da queste parti c'è un notevole giro di milioni (d'euro!) e gli affari passano attraverso gli uffici e la gente che ci lavora e che incrociamo mentre sta finendo la giornata lavorativa è gente grigia e stressata nonostante i molti soldi, mi dispiace per loro ma non la invidio assolutamente nonostante i vestiti e le macchine !
è da poco passato il carnevale ed ho avuto la fortuna di assistere ad una rappresentazione tradizionale che mi ha colpita. le strane maschere "da brut" (serie o adirate) o "da bel" (sorridenti con una goccia di legno penzolante dal lunghissimo naso), il costume ridondante di frange, striscie di tessuto, campanelli e campane, il copricapo di fiori, fiocchi e specchi, e gli stessi colori (così come i campanelli) dei tibetani: bianco, rosso, giallo, blu, verde... sarà perchè siamo in montagna anche qui !
la prossima volta vi parlerò di qualcos'altro che mi è successo negli scorsi mesi, per stavolta il post è abbastanza lungo.
last but not least: benvenuto shel shapiro !

Nessun commento: